UncinettoDay: il 18 aprile a Milano è protagonista il crochet

Il 18 aprile 2015 è una data importante per tutti gli appassionati di uncinetto: a Milano si terrà l'UncinettoDay, durante il quale si proverà a creare la coperta all'uncinetto più grande del mondo. Ma non solo, sono tante le iniziative organizzate nel corso di questo evento: eccone un assaggio.

UncinettoDay: dove, quando e perché 

L'UncinettoDay è stato organizzato da MissHobby in collaborazione con l'associazione Picknitartcafè

Uncinetto Day Milano 18 aprile
Fonte: Pagina Facebook MissHobby
L'appuntamento è per domani, sabato 18 aprile, a Milano. Il primo appuntamento è per le ore 15 a piazza della Scala. Porta con te uncinetto, fili e abiti craft e diventa protagonista di un flash mob da non perdere. Sii puntuale, i flash mob per definizione sono eventi che iniziano e finiscono nel volgere di pochi minuti: sincronizza gli orologi, nasconditi tra la folla che gremisce la piazza e tira fuori il tuo uncinetto al momento opportuno. 

Il secondo appuntamento della giornata è nel cortile privato di via dell'Orso, 12, dove - dalle 15 alle 19 - potrai incontrare lo staff di MissHobby, il team creativo di Picknitartcafè e coloratissime installazioni a crochet. 

Divertimento e beneficenza

Gli obiettivi dell'UncinettoDay sono tre: 
  1. riuscire a creare la più grande coperta all'uncinetto del mondo e strappare il record al Sudafrica (la coperta che detiene il Guinness World Record al momento misura più di mille metri quadrati)
  2. divertirsi
  3. aiutare chi ne ha bisogno. 
L'evento ha infatti anche un'importante finalità benefica: tutte le pezze che comporranno la coperta saranno vendute all'asta e il ricavato sarà usato per finanziare l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), sezione di Trieste

Se hai delle pezze già pronte e vuoi donarle trovi tutte le informazioni su come fare sul blog di MissHobby

Se non sei a Milano puoi comunque seguire in diretta l'evento sui vari social network: tieni d'occhio l'hashtag #copertadarecord.